Cinque anni fa, arrivando in questo magnifico quartiere (Torrino Nord), fui affascinato dalla bellezza delle costruzioni moderne del Novecento ed oltre che dominano il quartiere: la Torre Eurosky, il nuovo Palazzo dei Congressi “La Nuvola”, il lussuoso albergo Hilton Rome Eur “La Lama”, e cosa dire del riqualificato Parco del Laghetto dell’Eur: stupendo, ma il nostro quartiere?

Si potrebbe dire che viviamo in un’area relativamente giovane e che non sono necessari certi tipi d’interventi, giusto, ma allora come possiamo fare per ridisegnare il nostro futuro e garantirci un miglioramento in termini di qualità della vita, occupazione ed economia per la nostra area e non rimanere emarginati?

Semplice, riqualificare i Parchi ed il verde di cui abbiamo il privilegio di godere, ed offrirli ad un consumatore sempre più alla ricerca di esperienze coinvolgenti, piacevoli, personalizzate ed offrire così non solo un prodotto affascinante, ma anche uno stile di vita in grado che accrescere il valore percepito dell Molti analisti sostengono che il successo di un prodotto oggi dipende in prima battuta da come ci si relaziona con i propri clienti; le persone interagiscono, comunicano concedono le loro risorse non più seguendo solo l’influenza di messaggi pubblicitari e le azioni del marketing, ma piuttosto in virtù delle esperienze che vivono nell’interazione con l’offerta. È un importante cambio di prospettiva perché, in quest’ottica, il successo non dipende più solo dal suo prodotto e servizio (benché questi rimangano ovviamente a fondamento) ma da come vengono “vissuti” dagli utenti, prima, durante e dopo la fruizione.

Il progetto che vi presentiamo, forse non sarà quello definitivo, ma sicuramente è uno stimolo per darvi la chiave di lettura di ciò che la nostra Associazione sta facendo: “Vogliamo valorizzare, riqualificare ciò che già abbiamo”.

Vai al Link: https://mailchi.mp/b6c6d9489b27/anellodoro

DACCI I TUOI COMMENTI SUL PROGETTO